In generale, chi decide di acquistare un anticalcare magnetico, lo fa per eliminare, in primis, il problema che tutti conoscono, il calcare! Che, come è noto a tutti, può danneggiare stoviglie, rubinetti in acciaio e gli scarichi dei nostri sanitari e, con l’usura, anche tubazioni ed elettrodomestici.
Se i normali impianti per il trattamento dell’acqua ti consentono di ottenere un’H20 migliore, installando un anticalcare magnetico Purak, potrai risparmiare anche denaro.
Non tutti sanno che, se si tratta l’acqua con il Purak, il risparmio è garantito, infatti come è noto a tutti, un’acqua è eccessivamente dura, potrebbe provocare una resa negativa dei saponi, generando un utilizzo spropositato di questo prodotto che si tramuta in sprechi eccessivi e vi dirò di più, il
calcare
incrostandosi può provocare un aumento del consumo energetico, come? Inizia a controllare le tue bollette e cerca di trovare il modo migliore per risparmiare, se vuoi il PURAK è la soluzione che fa al tuo caso.
Un sistema anticalcare se viene definito tale, è in grado di “liberare” tubazioni, resistenze, raccordi e rubinetterie in quanto rende efficaci saponi, detersivi e prodotti per la pulizia del corpo e della casa, poiché il calcare inibisce il potere detergente di tali prodotti.
Com’è noto, il calcare è un isolante termico. Eliminandolo da tubazioni, resistenze e scambiatori, permette di ottenere un risparmio energetico .
Come? Pensate un po’, generalmente una famiglia di quattro persone che fanno una lavastoviglie al giorno e 4-5 docce a settimana con acqua di durezza compresa tra i 30 e i 50 gradi francesi il risparmio medio possibile con un sistema contro il calcare si può stimare intorno alle 100-150 euro sulle bollette di luce e gas, 200-300 euro sui prodotti per la pulizia e l’igiene, almeno 100-150 euro tra prodotti ammorbidenti, decalcificanti, e lo stesso un centinaio di euro su riparazioni, sostituzione e interventi tecnici su elettrodomestici, tubazioni e rubinetteria.
E vi dirò di più, per coloro che decidono di acquistare un’anticalcare magnetico
come il Purak può godere di un’ulteriore vantaggio: in caso di ristrutturazione è possibile detrarre il 50% del costo dell’impianto.
In conclusione, la soluzione più indicata è quella di dotarsi di un buon polarizzatore magnetico come il PURAK, utilizzabile sia a livello domestico che industriale, contrastando efficacemente la formazione di incrostazioni all’interno degli elettrodomestici.
Grazie al PURAK puoi risparmiare:
- l’80% in detersivi;
- il 30% nell’energia;
- e il 90% nelle riparazioni.
Valeria Scappaticci
Ottieni una consulenza gratuita dal nostro Sales Manager per la scelta del modello Purak adatto alle tue esigenze (modelli disponibili per le aree domestiche, commerciali e industriali)
Vuoi ricevere le nostre newsletter relative all'utilizzo dell'acqua ed alla soluzione dei problemi legati al calcare ed alla salute?