Oggi vogliamo affrontare il problema del calcare nella caldaia cercando di dare risposte a quella che è la soluzione più innovativa presente attualmente sul mercato: l'Anticalcare Magnetico PURAK.
Prima di spiegarvi come l'Anticalcare Magnetico PURAK risolve il problema del
calcare nella caldaia,
vorremmo partire dalle problematiche più conosciute e fastidiose, generate dallo stesso.
Se sei su questo articolo, probabilmente hai sentito parlare dell'Anticalcare Magnetico PURAK o semplicemente ti ha incuriosito, avendo avuto a che fare con
problemi dovuti alle incrostazioni
e magari avendo già utilizzato ogni tipologia di filtro Anticalcare presente sul mercato che non ti hanno risolto il problema.
Verosimilmente, avrai provato uno dei rimedi fai da te, cercato le soluzioni migliori per capire come eliminare il
calcare nell'acqua, oppure nulla di tutto ciò, ma ti sei appena accorto che una soluzione giocherebbe proprio a tuo favore.
Prima di andare a descrivere più dettagliatamente come funziona un Anticalcare Magnetico PURAK e secondo quali processi compie il proprio dovere, vogliamo immedesimarci nel target di persone che presenta generalmente un rapporto di convivenza non proprio piacevole, con le
incrostazioni calcaree nelle caldaie.
Come si forma il calcare?
Il
calcare,
come abbiamo spiegato in dettaglio in un
articolo precedente, è causato dalla durezza dell'acqua che, come è noto a tutti, può danneggiare stoviglie, rubinetti in acciaio e gli scarichi dei nostri sanitari e, con l'usura, anche tubazioni ed elettrodomestici proprio perchè il passaggio continuo dell'acqua porta ad accumulare calcare quotidianamente.
Quali sono le soluzioni per combattere il calcare nella caldaia?
Un sistema anticalcare se viene definito tale, è in grado di "liberare"
le tubature della caldaia
che sono soggette a depositi calcarei.
La funzione principale dell'Anticalcare Magnetico PURAK è la trasformazione del calcare grazie al campo potentissimo generato dal magnete.
Attenzione, come avrai notato, parliamo di trasformazione del calcare, e non di eliminazione o di purificazione dello stesso dell'acqua.
L'Anticalcare Magnetico PURAK è stato testato presso L'universita degli Studi di Cassino, Facoltà di Ingegneria.
Dall'analisi e dagli studi effettuati, nell'ultimo report del 30/01/2019, si conclude dicendo:
"Il trattamento dell'acqua con polarizzatore magnetico PURAK preselezionato consente due grossi vantaggi rispetto all'acqua non trattata:
a. La massa di calcare che si deposita su superfici sotto forma di calcite si riduce notevolmente favorendo la precipitazione nel corpo della soluzione acquosa.
b. Significativo aumento delle dimensioni dei cristalli di calcite precipitata su superfici caratterizzata da una più bassa reattività e conseguentemente da una minore attitudine a formare incrostazioni di calcaree"
Questi due risultati giustificano scientificamente la notevole riduzione di depositi incrostanti, che altresì, risultano essere di facile rimozione dalle superfici.
Come fa l'Anticalcare Magnetico PURAK a trasformare la calcite in una sostanza simile all'aragonite?
I materiali ferromagnetici che possono essere magnetizzati includono il ferro, il nichel, il cobalto, alcune leghe di terre rare e minersli nsturali come la magnetite, sono altamente resistenti all'acqua, ma soffrono molto le temperature.
Solo alcuni tipi di terre rare possono resistere a temperature elevate.
La tecnica nota ci dice che il campo magnetico interviene sulla forma e sulla composizione delle molecole di carbonato di calcio, ( che compongono il calcare) incrementando la loro solubilità, evitando che si depositano creando compattezza ed incrostando:
tubature, elettrodomestici, caldaie,impianti industriali.
La tecnica nota però, non fa riferimento alla quantità di campo magnetico necessario per trasformare la calcite, nè di come devono essere orientati i poli magnetici. Solo dopo anni di studi e richerche, riamo riusciti a capire
il valore dell'intensità di campo magnetico
e come dovevano essere orientati i magneti per generare l'effetto polarizzazione del carbonato di calcio.
Utilizzare un Anticalcare magnetico PURAK permette di trasformare il calcare in un cristallo simile all'aragonite.
Questo nuovo cristallo, è composto da una parte che sarà totalmente rimossa dal flusso di acqua, e un'altra parte visibile sulle superfici sotto forma di (polvere) facilmente rimovibile dalle superfici, senza alcun tipo di forzatura.
Esistono dati di laboratorio e spiegazioni meccanicistiche che dismostrano scientificamente l'efficacia di questo metodo. Guarda la nostra
certificazione PURAK.
Quale anticalcare magnetico scegliere
Scegliere il migliore Anticalcare Magnetico lo sa in base agli obiettivi e/o problematiche da risolvere, oltre che alla quantità di axqua da trattare.
Vi rimandiamo alla nostra pagina modelli
Anticalcare Magnetico PURAK, in cui troverai indicazioni per capire quale modello si presa in modo migliore alle tue esigenze, oltre che assistenza telefonica gratuita.
Valeria Scappaticci