L'acqua è la fonte di vita più importante presente sul nostro pianeta E' l'elemento più presente nel corpo umano, infatti costituisce circa il 60% del peso nella donna ed il 65% nell'uomo, pertanto considerata preziosa ed indispensabile per il nostro organismo e per tutte le sue funzioni biologiche.
Bere a sufficienza e regolarmente durante il giorno, fa parte degli accorgimenti che ciascuno dovrebbe seguire nella vita quotidiana. Per non correre rischi di disidratazione, è buona prassi integrare, nella propria routine, queste brevi e semplici regole, valide per tutti:
Le linee guida raccomandano agli sportivi di bere, a prescindere dalla percezione del senso di sete, almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.
Una corretta idratazione, durante l'attività fisica, è molto importante in quanto aiuta a reintegrare i liquidi perduti tramite la sudorazione e dunque a riequilibrare i livelli di acqua, sali minerali e altre sostanze in quantità ridotte; ma non solo, l'acqua è infatti determinante anche per regolare la temperatura corporea affinché possa garantire il giusto afflusso di sangue ad organi e tessuti al fine di non compromettere le prestazioni sportive.
E' importante bere anche dopo lo sport per ristabilire in generale un equilibrio dell'organismo che inevitabilmente ha perso acqua. Attenzione però! La regola è bere a piccoli sorsi ogni 15 minuti.
Chiunque si appresti a fare un allenamento o una gara, deve sapere come e dove rifornirsi di acqua.
L'atleta deve sempre avere l'acqua a portata di mano. Da qui si evince l'importanza che una palestra o un centro sportivo, metta a disposizione degli atleti la possibilità di bere direttamente dai rubinetti, in quanto è risaputo che la rete idrica pubblica, è soggetta a numerosi e contanti controlli che ne attestano la qualità, evitando così l'utilizzo delle bottiglie di plastica.
Cercando di promuovere l'utilizzo dell'acqua di rubinetto.
Senz'altro vi è un risparmio dal punto di vista ambientale, poichè bere acqua del rubinetto, significa evitare che milioni di bottiglie di plastica vengano immesse nell'ambiente, risparmiando tonnellate di petrolio utilizzate per la loro produzione.
E' chiaro che, si beve molto di più se l'acqua è buona e, avvalendosi di un anticalcare magnetico PURAK, la qualità è garantita.
Grazie al polarizzatore magnetico PURAK, è possibile bere sempre un'acqua di rubinetto eccellente senza privarsi delle sue proprietà organolettiche e senza più la necessità di affidarsi ai distributori refrigerati per l'acqua minerale.
Valeria Scappaticci
Ottieni una consulenza gratuita dal nostro Sales Manager per la scelta del modello Purak adatto alle tue esigenze (modelli disponibili per le aree domestiche, commerciali e industriali)
Vuoi ricevere le nostre newsletter relative all'utilizzo dell'acqua ed alla soluzione dei problemi legati al calcare ed alla salute?